
Musica, risate e commozione ’Alé-Opera Buffa’ di Cassi & Brizzi
Musica, comicità che arriva dal
profondo e che profondamente fa ridere emozionare e talvolta anche commuovere.
Al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Tavarnelle va in scena stasera alle 21,30 “Alé”, Opera Buffa, con Maria Cassi e Leonardo Brizzi. Una commedia prodotta dalla Compagnia Maria Cassi.
Riecco infatti Aringa e Verdurini insieme, storico duo di trentennale esperienza. "Perché la comicità è una cosa seria, molto seria se fatta con talento e professionalità, energia e rigore - spèiegano gli organizzatori –. Quello che in questi anni gli ex
Aringa e Verdurini alias Maria Cassi e Leonardo Brizzi hanno continuato a portare avanti sempre credendo fermamente nell’importanza del buon teatro e della buona musica".
In Alé!, una sorta di piccolo “musical”, si scherza attraverso personaggi gag musicali tormentoni, tic umani e non, passando attraverso arrangiamenti musicali che vanno dal jazz alla musica classica e popolare.
Poche parole, ma come da solida tradizione di Maria Cassi in questo caso coadiuvata dalla musica del Maestro Brizzi si gioca con la capacità di farsi intendere e divertire da un pubblico internazionale e di ogni età.
Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa e jazz & wine), Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi. La parte formazione è a cura di Teatro Riflesso.
www.teatromargherita.org – e-mail: