REDAZIONE FIRENZE

Mukki Day, lo stabilimento apre le porte Grandi e piccini scoprono i segreti del latte

Domani ingresso libero in via dell’Olmatello. Tante occasioni da... gustare

Torna il "Mukki Day" dopo 2 anni di stop a causa della pandemia e l’attesa è grande tante sorprese e tante gradite conferme. Per l’intera giornata di domani (9-13 e 15-19), lo stabilimento di via dell’Olmatello 20, diventa Mukkilandia e resta aperto a grandi e piccini per scoprire tutti i segreti, le novità e le qualità del latte. E l’ingresso è libero e gratuito. Nello straordinario mondo del latte, sarà possibile imparare mille cose interessanti, assaggiare prodotti di altissima qualità e trascorrere una giornata divertente.

I bambini, ad esempio, potranno partecipare a Mukki Chef Junior, uno stage di cucina dove imparare a preparare gustosissime ricette; oppure possono seguire il Mukki Lab, dove saranno mostrate tutte le caratteristiche del latte. Nell’apposita area gioco Mukki Art, i piccoli artisti potranno divertirsi con tanti disegni da colorare.

Ma c’è di più: al momento della colazione o della merenda, con tutta la famiglia, si potrà fare tappa al Mukki Bar, per provare il Mukkappuccino, realizzato in collaborazione con Jolly Caffè e per degustare l’amatissima panna montata e tante altre delizie.

Saranno a disposizione dei visitatori anche tutti i principali prodotti Mukki, compresa una valigetta a prezzo speciale con le ultime novità. Infine per scoprire l’impegno ambientale e imparare giocando come riciclare le confezioni in cartone, i visitatori potranno un salto nell’area Tetra Pak® e, per l’impegno sociale, all’area della Fondazione Meyer.

Sarà inoltre possibile visitare lo stabilimento, per vedere come funziona una vera “Fabbrica del Latte”, un impianto di ultima generazione per mantenere buono e sicuro il nostro latte toscano, compreso il Museo del Latte, dove sono presenti oggetti rappresentativi della storia della società dal secondo dopoguerra ad oggi.