Moving Stories Festival La danza abbraccia la parola

Stasera al Teatro delle Arti va in scena "Concetti sfumati ai bordi". Domani "The Rite" con protagonista Roberta Piazza

La danza contemporanea incontra la parola scritta, la reinterpreta, la interroga, ne esplora gli obiettivi e le motivazioni in occasione del Moving Stories Festival, due giorni di spettacoli, approfondimenti e incontri, stasera e domani al Teatro delle Arti di Lastra a Signa.

Una sorta di dialogo creativo tra letteratura e arte del movimento che vedrà protagoniste Compagnia Arearea, Compagnia AdArte, Compagnia degli Istanti, Compagnia Naturalis Labor e Compagnia Simona Bucci: prestigiose realtà della danza contemporanea che si avvicenderanno con coreografie ispirate a testi e personaggi letterari.

Stasera, alle 21, propone un focus sulla Compagnia Arearea che presenta “Concetti sfumati ai bordi”, duetto a firma di Marta Bevilacqua, pluripremiata coreografa friulana, le cui creazioni si nutrono di riferimenti filosofici espressi in chiave contemporanea e autorale. Segue incontro.

“The Rite” è lo spettacolo della Compagnia Naturalis Labor che apre l’appuntamento di domani alle 17: un viaggio attraverso il mistero che vede protagonista Roberta Piazza, spaziando dal “Paradiso Perduto” di John Milton alla letteratura hippie degli anni ‘70. A seguire “Secret” (versione primo studio) di Compagnia degli Istanti e Compagnia Simona Bucci. Chiude “La Bambola” della Compagnia AdArte.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro