La danza contemporanea incontra la parola scritta, la reinterpreta, la interroga, ne esplora gli obiettivi e le motivazioni in occasione del Moving Stories Festival, due giorni di spettacoli, approfondimenti e incontri, stasera e domani al Teatro delle Arti di Lastra a Signa.
Una sorta di dialogo creativo tra letteratura e arte del movimento che vedrà protagoniste Compagnia Arearea, Compagnia AdArte, Compagnia degli Istanti, Compagnia Naturalis Labor e Compagnia Simona Bucci: prestigiose realtà della danza contemporanea che si avvicenderanno con coreografie ispirate a testi e personaggi letterari.
Stasera, alle 21, propone un focus sulla Compagnia Arearea che presenta “Concetti sfumati ai bordi”, duetto a firma di Marta Bevilacqua, pluripremiata coreografa friulana, le cui creazioni si nutrono di riferimenti filosofici espressi in chiave contemporanea e autorale. Segue incontro.
“The Rite” è lo spettacolo della Compagnia Naturalis Labor che apre l’appuntamento di domani alle 17: un viaggio attraverso il mistero che vede protagonista Roberta Piazza, spaziando dal “Paradiso Perduto” di John Milton alla letteratura hippie degli anni ‘70. A seguire “Secret” (versione primo studio) di Compagnia degli Istanti e Compagnia Simona Bucci. Chiude “La Bambola” della Compagnia AdArte.