Morto in hotel, si indaga per omicidio colposo: "Gioco erotico forse non consensuale"

Aperto un fascicolo. Nella camera d'albergo i due avrebbero prima litigato e poi avuto un rapporto sessuale. Il viaggio in Italia doveva servire a rappacificare la coppia dopo un momento di crisi

La polizia all'Hotel Continentale di Firenze (Foto Gianluca Moggi / New Press Photo)

La polizia all'Hotel Continentale di Firenze (Foto Gianluca Moggi / New Press Photo)

Firenze, 18 luglio 2022 - Non è ancora chiaro come il turista inglese sia morto in hotel a Firenze e come la sua compagna sia rimasta gravemente ferita. Lo si evince dall'ultima pista che stanno inseguendo gli investigatori della squadra mobile di Firenze. Ovvero: una lite in camera d'albergo e poi un gioco erotico finito male. Ma c'è un particolare in più: secondo gli inquirenti forse il sesso estremo non è stato consensuale. C'è l'ipotesi di violenza sessuale. La pm Ester Nocera ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, a carico di ignoti. 

Domani, martedì 19 luglio, all'istituto di medicina legale di Firenze l'autopsia e gli esami tossicologici sul cadavere del turista, ex rugbista di Manchester, aiuteranno molto a far luce su quanto accaduto sabato 16 luglio nell'Hotel Continentale, nel vicolo dell'Oro, a due passi da Ponte Vecchio. Si tratterà di accertamenti preziosi per capire se l'ex giocatore sia effettivamente morto per un infarto come al momento è stato ipotizzato. 

La coppia, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era arrivata venerdì 15 luglio a Firenze. Per loro, secondo la ricostruzione, il viaggio in Italia doveva rappresentare la rappacificazione dopo un momento di crisi. Venerdì sera erano usciti a cena. Poi avrebbero bevuto fuori rientrando in albergo a notte fonda. Una volta in camera, i due avrebbero prima litigato e poi avrebbero avuto un rapporto sessuale. Ma dai lividi e dalle ferite sul corpo della donna c'è il sospetto che possa non essere stato consensuale. Il medico legale avrebbe riscontrato la presenza di lividi anche sul collo dell'uomo. Segni che però potrebbero essere anche compatibili con un gioco erotico finito male. Per questo motivo sarà necessario ascoltare la donna, appena sarà nelle condizioni di parlare. 

Sabato mattina, secondo una prima ricostruzione, le urla provenienti dalla stanza d'albergo hanno dato l'allarme al personale e ai clienti. All'arrivo delle ambulanze, la signora è apparsa in condizioni disperate ed è stata trasportata e ricoverata all'ospedale di Careggi. Lì la donna ha ripreso conoscenza ed è stata operata d'urgenza. Nei prossimi giorni sarà ascoltata dagli investigatori sperando di far luce su quanto accaduto nella camera d'hotel a Firenze. 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro