Muore accoltellato a Scandicci. Era un professionista di Firenze

E' accaduto nella notte tra sabato e domenica

Scandicci (Firenze), 27 marzo 2022 - E' morto il professionista fiorentino accoltellato nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo. La vittima è Tommaso Dini, cinquant'anni, agente immobiliare. Per l'aggressione mortale i carabinieri hanno arrestato un 48enne albanese. Sarebbe lui, secondo le accuse, l'assassino. Per un contrasto maturato sembra in ambito lavorativo.

Tragedia nella notte all'esterno di un locale, dove l'uomo è stato raggiunto da coltellate gravissime. Era stato portato all'ospedale San Giovanni Di Dio per le cure.

Le ferite erano molto serie ma la sua vita non sembrava a rischio. Poi il peggioramento delle condizioni e la morte. L'uomo è un agente immobiliare che stava trascorrendo la serata fuori. Ci sarebbe stata una lite poi degenerata appunto nelle coltellate. L'aggressione è avvenuta in piazza Piave.

Chi ha assistito alla scena ha immediatamente chiamato i soccorsi. Il 118 ha appunto trasportato l'uomo in ospedale, dove è spirato nelle ore successive. L'uomo, quando è arrivato nella struttura ospedaliera, aveva ferite al torace e a una gamba. Poi c'è stato un delicato intervento chirurgico, svolto nella mattina di domenica. Quindi le complicazioni e la morte. L'assassino è invece scappato a piedi, approfittando della confusione, nelle strade intorno al luogo dell'accoltellamento. L'arma non è stata ancora trovata. 

 E' stata un'aggressione istintiva o un agguato pianificato? C'erano dei pregressi tra l'aggressore e la vittima? Sono molte le domande a cui gli investigatori cercano di rispondere. Le indagini sono dei carabinieri della Compagnia di Scandicci con il Nucleo Investigativo di Firenze. L'accoltellamento è avvenuto non lontano dall'agenzia immobiliare dell'uomo. 

I carabinieri, coordinati dal pm Carmine Pirozzoli, hanno sentito in caserma a Scandicci hanno ascoltato alcuni testimoni. All'esame ci sono anche le immagini delle telecamere di sicurezza della zona di piazza Piave. Nella serata di domenica la svolta: uin 48enne è stato arrestato. Tra l'aggressore e la vittima sembra in passato ci fossero stati screzi in ambito lavorativo. Da qui sarebbe nata la lite sfociata in tragedia. 

L'arrestato è un muratore residente anche lui a Scandicci come la vittima ed è socio di un'azienda edile insieme al fratello. Abita da molti anni in Italia e ha alcuni precedenti di polizia ma lontani nel tempo.

La città di Scandicci è sotto choc per il gravissimo fatto di sangue accaduto in piazza Piave. La mattina dopo la gente della zona commenta la vicenda di fronte all'asfalto tragicamente sporco di sangue. Tommaso Dini lascia la moglie e due figlie. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro