Scandicci, commerciante fiorentino accoltellato in strada: è grave

E' successo in piazza Piave a Scandicci. Ricercato l'aggressore

118

118

Scandicci (Firenze), 27 marzo 2022 - Un commerciante di 50 anni accoltellato alle 2 della notte scorsa in una strada di Scandicci (Firenze) è stato ricoverato in stato di incoscienza e con gravi lesioni al torace e a una gamba in ospedale dove stamani i chirurghi lo stanno sottoponendo a un intervento.

Aggiornamento: l'uomo accoltellato è morto dopo che le sue condizioni si erano aggravate

La prognosi è riservata ma non è in pericolo di vita. I carabinieri stanno indagando sull'aggressione, che è stata in piazza Piave, davanti a più persone riunite in una zona di ritrovo serale e notturno. Avrebbe agito un uomo, poi fuggito a piedi, che ora è ricercato.

Da stabilire le cause dell'accoltellamento, tuttavia risulta che ci sia stata una lite fra i due. La vittima è stata soccorsa dai presenti e dal 118 che l'ha trasportato all'ospedale 'San Giovanni di Dio'. Gli investigatori della Compagnia di Scandicci e del Nucleo Investigativo di Firenze stanno raccogliendo le testimonianze e ricostruendo il contesto del 50enne che al momento non farebbe emergere criticità tali da spiegare l'aggressione violenta. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro