Morte tragica a Vicchio: 73enne cade in una scarpata mentre passeggia vicino casa

Un uomo di 73 anni è morto in una scarpata vicino a Vicchio. I soccorritori non sono riusciti a salvargli la vita nonostante il rapido intervento. Il corpo è stato recuperato con una barella toboga. Un tragico pomeriggio per la comunità.

Tragico pomeriggio ieri nelle campagne intorno a Vicchio. Un uomo di 73 anni, L.L., è caduto in una scarpata, in un boschetto vicino alla sua abitazione, e purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. E’ accaduto intorno alle 14.30 in località la Ripa, nei pressi del Lago Viola, e l’allarme ai soccorritori è stato dato da un vicino di casa. Sul posto sono quindi giunti carabinieri, 118, vigili del fuoco del distaccamento di Barberino di Mugello e Soccorso Alpino. Dopo le prime fasi dei soccorsi, nelle quali era anche stato attivato l’elisoccorso, il medico del 118 si è purtroppo dovuto arrendere all’evidenza, ed ha dovuto constatare la morte.

I vigili del fuoco, quindi, hanno provveduto al recupero del corpo. Si trattava infatti di una scarpata piuttosto impervia e la salma è stata trasportata con barella toboga fino alla strada, dove è stata consegnata alla polizia mortuaria. Come sempre in questi casi, ai soccorritori rimane purtroppo, l’amarezza di non aver potuto salvare una vita nonostante il rapido intervento e gli sforzi fatti per intervenire anche in zona impervia.

N.D.R.