REDAZIONE FIRENZE

’Metti a fuoco il tuo futuro’ L’Oreal sostiene i giovani

Iniziativa in collaborazione con Visionary Firenze per muovere i primi passi nel mondo del lavoro

L’Oréal Italia in collaborazione con Visionary Firenze organizza ’Metti a fuoco il tuo futuro’, iniziativa sul mondo del lavoro che coinvolgerà importanti figure del mondo manageriale, istituzionale e delle startup. L’evento si inserisce nel contesto del programma ’L’Oréal For Youth’, iniziativa globale L’Oréal che aiuta i giovani a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. L’obiettivo? (Ri)orientare i giovani under35 di qualsiasi formazione accademica e professionale nel complesso mondo del lavoro, aiutandoli a scoprire e a valorizzare le proprie potenzialità. L’evento è completamente gratuito e si terrà oggi dalle 15 alle 18.30 a Nana Bianca in piazza di Cestello 10. E’ necessaria la registrazione al seguente link: formazione.orgvisionary.commettiafuocoiltuofuturo.

L’iniziativa prevede un format unico nel suo genere che fonde momenti in plenaria ad incontri individuali. L’evento si strutturerà in due parti. Nella prima i partecipanti potranno ascoltare gli interventi degli ospiti: Marco Berardinelli (a capo di Google Education Italia), Teresa Baldini (direttore operativo di Hacking Talents), Marco Scioli (cofondatore di Starting Finance), Laura Sparavigna (presidente della commissione Istruzione, Formazione e Lavoro del Comune), Mathis Haccoun (talent acquisition director de L’Oréal Italia, nella foto).

Al termine del panel i giovani partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con gli ospiti in tavoli di lavoro a loro dedicati. Seguirà una sessione di confronto one to one di 45 minuti con un career coach qualificato L’Oréal Italia che aiuterà i giovani a identificare il proprio percorso di carriera e definire bisogni, desideri e ambito di realizzazione professionale eo di studio, revisionare e riscrivere il loro curriculum.

’L’Oréal for Youth’ è il programma globale L’Oréal che aiuta i giovani under30 a muovere i primi passi nel mondo del lavoro e a plasmare il loro futuro attraverso iniziative di coaching, mentoring e training. Lanciata in 150 paesi e in Italia nel 2021, l’iniziativa testimonia l’impegno concreto di L’Oréal nel supportare le nuove generazioni ad affrontare le sfide di employment e employability aggravate dalla situazione pandemica. Oltre 25.000 opportunità lavorative, 1500 giorni di career coaching e corsi di formazione per oltre 100.000 studenti verranno offerti ogni anno ai giovani in tutto il mondo fino al 2025.