Marradi: show cooking per sostenere il presidio di Ortofrutticola

'Tempi di recupero' organizza l'evento per il 18 gennaio. Gli chef protagonisti realizzeranno piatti naturalmente a base di marroni

La vertenza di Marradi vede ottanta posti di lavoro a rischio

La vertenza di Marradi vede ottanta posti di lavoro a rischio

Marradi (Firenze), 15 gennaio 2022 - Uno show cooking per sostenere il presidio delle lavoratrici di Ortofrutticola marradese. L’associazione ‘Tempi di recupero’, che ha tra i propri obiettivi proprio quello del ‘ripopolamento sostenibile’ della montagna, non poteva restare indifferente al grido di dolore della fabbrica dei marron glacé, che la proprietà vuole spostare a Bergamo.

Ecco che il 18 gennaio dalle 12 alle 15 si svolgerà uno show cooking per accendere ancora una volta i riflettori sulla protesta e portare anche un po’ di ‘leggerezza’ tra i dipendenti in presidio. Protagonisti dell’appuntamento saranno lo chef Gianluca Gorini (daGorini a San Piero in Bagno), lo chef Riccardo Agostini (Il Piastrino di Pennabilli), gli chef Chiara Pavan e Francesco Brutto (Venissa sull’Isola di Mazzorbo a Venezia) e altri amici chef dell’associazione ‘Chef to Chef Emilia Romagna cuochi’, col sostegno tecnico di Casa Spadoni e i vini di Modigliana – Stella dell’Appennino rappresentati dalla cantina Mutiliana.

I cuochi proporranno le loro creazioni, che non potranno che essere a base di marroni. Quelli di Marradi sono famosi in tutto il mondo. Non a caso qui sorge la storica “Fabbrica dei Marroni”, oggi “Ortofrutticola del Mugello”.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro