Firenze in delirio per Marco Mengoni: due concerti in due giorni, tutti in coda al Mandela

Tanti fan per il cantautore, che in questi anni ha conquistato sempre più popolarità. Tutti in coda al Mandela Forum

I fan di Mengoni al Mandela Forum, in coda per entrare (Cabras / New Press Photo)

I fan di Mengoni al Mandela Forum, in coda per entrare (Cabras / New Press Photo)

Firenze, 21 maggio 2019 - Firenze per due giorni capitale della musica italiana: ci sono i due concerti di Marco Mengoni nell'ambito del suo "Atlantico Tour". Appuntamento martedì 21 e mercoledì 22 maggio per due date da ricordare: tra realtà virtuale, luci colorate e altri effetti speciali, le due date sono andate in pochissimo tempo sold out.

Non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo durante il quale il cantautore ripropone tutti i suoi grandi successi. E nella serata di martedì 21 maggio, intorno alle 18, erano già tantissimi i fan in coda per essere in prima fila sotto il palco al Mandela Forum: arrivano dalla Toscana ma anche dal resto d'Italia. L'impianto sportivo è il teatro di questa grande due giorni musicale. Un concerto che ha ben poco di analogico ma molto di digitale: un vero e proprio salto nel futuro per un grande sforzo organizzativo. 

Nel foyer del palazzetto compariranno gli Atlantico Gate, particolari cornici che fungeranno da veri e propri ingressi che, utilizzando la tecnologia della realtà aumentata, condurranno il pubblico in tre diverse esperienze. Inquadrando con il telefono l’Atlantico Gate sarà possibile immergersi nelle prove del live, entrare sul set del video di Muhammad Alì a Ronciglione o raggiungere Sabaudia per camminare insieme a Marco sulla spiaggia della campagna Planet or Plastic?.

Anche da casa si potrà vivere l’esperienza della realtà aumentata attraverso una speciale modalità descritta nella App. Alla fine della loro vita gli Atlantico Gate saranno donati all’Associazione Outsider, che da sempre si occupa dell’integrazione e del sostegno alle persone con disabilità e che darà una nuova vita ai materiali, valorizzandone il riciclo, realizzando oggetti come borse, sacche e accessori. Nell’attesa di vedere Marco Mengoni salire sul palco, il pubblico sarà invitato a giocare al Marco Mengoni Live Quiz, un omaggio al gioco interattivo più scaricato del momento – con 500.000 download e un milione di utenti attivi, che metterà alla prova tutti i fan, presenti e non, a colpi di domande e curiosità sul loro beniamino.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro