Maltempo, bomba d'acqua in Chianti. In tre ore 113 mm di pioggia e grandine

Cade un albero a Greti, strada chiusa

Maltempo a Greve

Maltempo a Greve

Greve in Chianti, 27 luglio 2019 - Ondata di maltempo in Chianti. La Sala di Protezione civile della Città metropolitana di Firenze segnala la chiusura della strada Sp 33 in località Greti, nel comune di Greve in Chianti, a causa di detriti in carreggiata e per la caduta di un albero in strada. Il personale del Global Service sta intervenendo per risolvere la situazione. "Date le condizioni meteo si raccomanda la massima prudenza alla guida", dicono dalla Città Metropolitana.

Il dato pluviometrico di Greve
Il dato pluviometrico di Greve

L'ondata di maltempo ha fatto registrare 113 millimetri di pioggia in tre ore e mezzo, come si vede dal grafico del Centro funzionale della Regione, che indica un picco impressionante. E' caduta anche la grandine. Attenzione particolarmente alta a San Polo, memore della bomba d'acqua del maggio 2018 che provocò gravi danni.

Strada in Chianti 78,6 mm di pioggia in tre ore.

In serata la Sala di Protezione civile e il servizio Viabilità della Città metropolitana di Firenze hanno comunicato che erano state risolte le maggiori criticità sulle strade provinciali: risultano tutte aperte e percorribili. "Visto il perdurare per le prossime ore delle condizioni meteo avverse, con la possibilità che si verifichino temporali anche di forte intensità, si raccomanda la massima cautela alla guida", avvertono.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro