Maltempo a Firenze, paura per il forte vento: i vigili del fuoco intervengono su Ponte Vecchio

Controlli su tutto il tratto del Corridoio Vasariano per l’improvviso temporale di ieri notte. Chiuso il lungarno Vespucci

Vigili del Fuoco su Ponte Vecchio a Firenze

Vigili del Fuoco su Ponte Vecchio a Firenze

Firenze, 1 aprile 2023 – È stato un improvviso e violento temporale quello che ha colpito ieri sera Firenze, ma non solo. Dopo mezzanotte violente raffiche di vento miste a pioggia abbondante hanno attraversato la città. Tanti e in alcuni casi complessi gli interventi dei vigili del fuoco che oltre a provvedere alla chiusura del lungarno Vespucci per la messa in sicurezza di un ponteggio pericolante sono dovuti intervenire anche su Ponte Vecchio

(Foto vigili del fuoco)

L’intervento si è reso necessario per la messa in sicurezza della copertura di tutto il tratto del Corridoio Vasariano e delle due porzioni opposte. I laterizi e le tegole pericolanti sono stati raccolti e consegnati alla Polizia municipale che a sua volta li ha consegnati alla Soprintendenza. 

I vigili del fuoco, per l’intervento che è durato circa 3 ore, hanno utilizzato una autoscala per il controllo e la messa in sicurezza del Corridoio. 

Più complesso l’intervento in lungarno Vespucci che è stato chiuso per la messa in sicurezza di un ponteggio pericolante a causa del maltempo e del vento forte. La chiusura è avvenuta all’altezza del numero civico 16. Tanti altri interventi e segnalazioni legati al maltempo, ma fortunatamente non ci sono stati gravi danni o feriti. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro