Maltempo Firenze, cade albero sul lungarno. Difficoltà per il traffico

Pioggia e vento forti creano disagi

Firenze, 17 settembre 2022 - Il maltempo sferza Firenze in un sabato 17 settembre di allerta gialla, estesa a tutta la Toscana. Nel capoluogo vento fortissimo accompagnato da pioggia. Tutto è iniziato intorno alle 10.30, annunciato da nuvole nere che hanno scaricato pioggia per circa un'ora. Disagi per il traffico in lungarno Ferrucci. Qui infatti un albero è caduto nel tratto prima di via di Rusciano.

Impossibile proseguire la marcia per le auto. Molte sono tornate indietro, percorrendo il tratto contromano. Sono poi intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco per la rimozione della pianta. E proprio gli alberi sono la preoccupazione in queste ore a causa del vento forte. L'allerta gialla emessa per tutta la Toscana proseguirà fino alla mezzanotte. Pioggia e vento forti caratterizzano la giornata anche in provincia di Firenze. 

Muoversi in Toscana, il servizio ragionale di info traffico, segnala un altro albero caduto in via Mannelli con blocco temporaneo della circolazione per permettere la rimozione della pianta. 

Il vento forte ha anche portato all'annullamento di un evento di canottaggio che era in programma sull'Arno. 

Sono intanto una cinquantina gli interventi dei vigili del fuoco di Firenze a causa di pioggia e vento. Altri alberi, riferiscono i vigili del fuoco, sono caduti in via delle Forbici e in via delle Panche. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro