REDAZIONE FIRENZE

L’ufficio postale mobile ha riaperto La sanificazione è avvenuta ieri

Dopo la dura presa di posizione da parte del sindaco Mugnaini sulla mancata comunicazione dell’interruzione del servizio

La sanificazione è stata effettuata ieri mattina e l’apertura è tornata regolare. Finalmente una buona notizia per l’ufficio postale mobile di Montespertoli. Dopo la levata di scudi del sindaco, Alessio Mugnaini, Poste italiane si è affrettata a ripristinare il servizio. Il sindaco Mugnaini, attraverso una nota dal tono risoluto, chiedeva indicazioni precise anche sui tempi della riattivazione della sede centrale. Sempre ieri, è arrivata la risposta. "Mi hanno confermato – fa sapere il sindaco Mugnaini - che i lavori inizieranno a breve e abbiamo concordato con Poste italiane un aggiornamento sui lavori per fine gennaio in modo da fare il punto sulla riapertura".

L’ufficio postale in viale del Risorgimento, infatti, è fuori uso dallo scorso 25 ottobre, quando ignoti, nella nottata, fecero saltare il bancomat per rubarne il contenuto. Al fine di non interrompere il servizio dell’ufficio postale stesso, è stata allestita una postazione mobile di fronte alla sede danneggiata. Lunedì scorso i cittadini di Montespertoli, però, l’hanno trovata chiusa per sanificazioni, ma senza che ne fosse indicata la data di riapertura. Questo disservizio si è aggiunto al già crescente malcontento per i lavori di ripristino dell’ufficio centrale, di cui ancora non si vede l’avvio dopo oltre due mesi dall’assalto allo sportello automatico.