
Il duello Rossi-Salvini
Firenze, 12 giugno 2015 - Pesante scontro in video tra il leader della Lega Matteo Salvini e il ri-eletto presidente della Toscana Enrico Rossi. Teatro del duro confronto Sky Tg 24. Motivo del contendere, i casi di scabbia degli ultimi tempi e l'ipotesi che la malattia sia portata anche dai migranti. "Lei fa il razzista etnico. Lei e' un razzista etnico".
E' il duro attacco di Enrico Rossi. "Mi faccia il caso - prosegue Rossi - di una persona che e' salita su un treno e ha preso la scabbia- insiste Rossi- lei racconta balle in tv anche riguardo alle malattie ed e' una cosa grave. Io so di pidocchi che girano nelle scuole e non sono pidocchi di immigrati". Salvini ha risposto via Facebook. Ma la lite è proseguita anche su Twitter.
Il governatore della Toscana, il Piddino Rossi, ha detto che sono "UN RAZZISTA ETNICO".Io vorrei solo prendere il...
Posted by Matteo Salvini on Venerdì 12 giugno 2015
#Salvini è un razzista etnico @SkyTG24
— Enrico Rossi (@rossipresidente) 12 Giugno 2015
#Salvini porti un esempio di un passeggero che ha contratto la scabbia sul treno, quello che fa in televisione è razzismo etnico @SkyTG24
— Enrico Rossi (@rossipresidente) 12 Giugno 2015