REDAZIONE FIRENZE

L’incidente al Piazzale. Schianto contro un’auto . Muore motociclista

La collisione ieri sera nel viale Galileo, all’altezza di via Monte alle Croci. Il 55enne è stato sbalzato a metri di distanza. Indaga la polizia municipale.

Sul posto la Croce Rossa, l’automedica e gli agenti della polizia municipale

Sul posto la Croce Rossa, l’automedica e gli agenti della polizia municipale

Uno schianto assordante ha squarciato la quiete del piazzale Michelangelo. Intorno alle 20,30 di ieri sera, una moto e un’automobile si sono scontrati all’altezza della strada che porta alla chiesa di Salvatore al Monte, poco prima della scalinata per San Miniato, sulla curva di viale Galileo che precede il noto punto panoramico (procedendo verso il centro città). Nel tragico incidente ha perso la vita il motociclista. Aveva 55 anni. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe morto poco dopo la collisione a seguito delle gravissime ferite riportate.

Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto: sul posto sono intervenuti mezzi della Croce Rossa e gli agenti della polizia municipale che hanno subito svolto i rilevi e le misurazioni del caso. Gli operatori sanitari, invece, hanno tentato di rianimarlo, ma non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Precedenza mancata? Un’invasione di corsia? Una svolta improvvisa? Saranno gli accertamenti della Municipale a fare luce su cosa sia accaduto realmente. Stando alle prime ricostruzioni, la moto è stata travolta dall’auto, finendo sotto la parte anteriore del mezzo, mentre il conducente è stato sbalzato a metri di distanza.

La strada è rimasta bloccata, e il tratto dove è avvenuto l’incidente transennato con un nastro. Per alcune ore le auto sono state reindirizzate dai vigili della municipale verso altri percorsi.

Pie.Meca.