REDAZIONE FIRENZE

Lezioni iniziate, servizi in arrivo Ai nastri di partenza 1600 studenti

Erano più di 1600 gli alunni rientrati ieri a scuola. Sono iniziate però solo le lezioni, ma sarà dal prossimo martedì, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, che partiranno i servizi comunali di trasporto, di prescuola e di refezione. Il piedibus invece sarà già attivo da oggi. "Rivolgiamo i nostri migliori auguri alle alunne e agli alunni, oltre che agli insegnanti, alla dirigente e a tutto il personale della scuola – hanno detto il sindaco Riccardo Prestini e l’assessore alla Pubblica Istruzione Laura Maggi, che ieri hanno visitato i vari plessi –. Sono stati messi a punto tutti i nuovi protocolli di sicurezza e ci sono le condizioni per iniziare con serenità questo nuovo anno, confidando che, come ha detto il Ministro, la didattica a distanza sia ormai alle spalle".

In totale gli iscritti nelle scuole di Calenzano sono 1633: 397 alla scuola dell’infanzia, 752 alla primaria e 484 alla secondaria di primo grado. Per chi non lo avesse fatto c’è ancora tempo per iscriversi al piedibus, il servizio per accompagnare i bambini a scuola a piedi, organizzato dall’associazione Sale in Zucca e dalla Pubblica Assistenza ed attivo per la sola entrata nelle scuole primarie di Calenzano, Settimello e Carraia.

Per iscriversi è necessario collegarsi al portale dei servizi scolastici del Comune, a questo link www.comune.calenzano.fi.itaction:s_italia:piedibus . Oggi alle 17, intanto, il nuovo anno scolastico calenzanese sarà presentato in diretta social sul canale Youtube del Comune di Calenzano con la partecipazione, fra gli altri, del sindaco Prestini, dell’assessore Maggi e della nuova dirigente scolastica Cinzia Boschetto.