
Wine Weekend, assaggi di vini d’autore nel parco del Castello dell’Acciaiolo La sesta edizione va in scena nel fine settimana
Torna la maratona enologica all’Acciaiolo. Nel fine settimana c’è la sesta edizione di Wine Weekend Scandicci; i visitatori potranno contare sulla presenza delle più rinomate case di produzione di zona e nazionali, pronte a raccontarsi calice dopo calice. Dai grandi nomi alle piccole realtà artigianali tutte da scoprire: ogni azienda è stata selezionata con cura per offrire un viaggio autentico tra territori, vitigni e interpretazioni uniche del vino.
L’evento nasce nel 2022, quando l’enoteca L’Angolo del Vino di Scandicci decise di dare vita a un viaggio enologico nel parco del Castello dell’Acciaiolo. Fu un successo con tanti appassionati che si sono presentati in città, spingendo gli organizzatori a creare un doppio evento, estate e inverno. Strutturato come una visita-assaggio attraverso i vari stand dei produttori, al termine del percorso di degustazione sarà possibile acquistare, a prezzi speciali, i vini delle aziende presenti.
Biglietti disponibili all’enoteca L’Angolo del Vino in via dei Rossi 53C, oppure online su www.wineweekend.it. Per informazioni: [email protected] 338 3277053. Alla fine l’appuntamento porta anche turismo di settore che approfitta per visitare le colline, e magari andare alla ricerca di osterie e ristoranti nella zona.