FIRENZE
"Dalla scuola Kindergarten confermiamo che si è verificato un grave incidente che ha coinvolto uno dei nostri alunni. Speriamo che possiate capire che, per il momento, abbiamo bisogno di mantenere il riserbo, sia per le indagini della polizia che per la famiglia colpita. Ora ci stiamo concentrando sul benessere dell’intera comunità scolastica e sulla nostra collaborazione con la polizia. Se ci saranno altre notizie faremo un’ulteriore dichiarazione".
L’istituto scolastico ha dato notizia così dell’incidente del quale è stato vittima uno degli allievi. In serata il direttore Leonardo Amulfi ha inviato una comunicazione dell’accaduto alle famiglie, chiedendo il sostegno come comunità, invitando alla calma i genitori e annunciando anche che sarà messo a disposizione un supporto psicologico.
Il Kindergarten è un istituto molto prestigioso, che accoglie ragazzi dalla scuola materna fino alla scuola media in diverse sedi nella zona di piazza della Libertà. Al momento dell’incidente, i ragazzi stavano uscendo dalle aule. I genitori erano nel parcheggio ad attenderli. Qualcuno ha visto il ragazzo a terra: uno choc, non è stato facile capire subito cosa stava succedendo. Ma la gravità della situazione apparsa subito chiara, ha permesso una rapida ricostruzione. Encomiabili anche i tempi dei soccorsi.
Alle 16.07, i mezzi del 118 erano già presenti in viale Matteotti. Dopo una prima stabilizzazione, la corsa al pediatrico Meyer, dove si trova ricoverato. In serata, anche l’assessore alla scuola, Sara Funaro, si è recata personalmente al Kindergarten.
ste.bro.