Sesto Fiorentino, la pulizia strade continua d’estate. Ma niente rimozione

Buone notizie per gli automobilisti, visto che molti sono fuori città e non possono spostare l'auto. A quelli rimasti a casa c'è l'appello a comportarsi con senso civico: spostare l’automobile negli orari di passaggio dei mezzi di Alia

Pulizia strade

Pulizia strade

Sesto Fiorentino (Firenze), 6 agosto 2022 -  Continua senza interruzioni per tutto agosto il servizio di spazzamento delle strade di Sesto Fiorentino, ma si ferma il lavoro di controllo della polizia municipale per chi non sposta l’auto per fare spazio alle macchine pulitrici: le multe sono infatti sospese per quasi tutto il mese. La decisione presa dall’amministrazione comunale serve per venire incontro a quanti sono fuori città in questo periodo di ferie per una o più settimane: non hanno dunque modo di spostare il loro veicolo negli orari previsti per la pulizia dell’asfalto e dei bordi delle strade.

Le contravvenzioni dunque non verranno elevate fino a domenica 28 agosto compresa, sia sulle vie che nelle piazze e nei parcheggi coinvolti dal servizio di spazzamento. Ma a chi resta a casa viene lanciato l’appello di comportarsi come il resto dell’anno, con senso civico: spostare l’automobile in un’altra via negli orari di passaggio dei mezzi di Alia e agevolare il lavoro degli operatori, così importante e prezioso per la salute e il decoro del territorio.

 

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro