REDAZIONE FIRENZE

La next generation del Polimoda racconta l'olio extravergine d'oliva

E' il progetto e la sfida lanciati dal Frantoio Pruneti che mette in palio 3 borse di studio per altrettanti studenti della prestigiosa scuola

olio extravergine d'oliva

Greve in Chianti (Firenze), 29 marzo 2021 - E' un connubio fra olio extravergine d'oliva e mondo della moda quello voluto dal Frantoio Pruneti di San Polo in Chianti, che scelto il Polimoda, una tra le migliori scuole di design e business della moda al mondo, per stringere una innovativa collaborazione. “E’ una nostra responsabilità aprire l’azienda alla contaminazione con le next generation e alla valorizzazione del loro talento per globalizzare le nostre collezioni ed internazionalizzare il Pruneti Concept Food & Life Style” - fanno sapere Gionni e Paolo Pruneti, per i quali l’eccellenza rappresenta la sintesi perfetta di passione, impegno, cura dei dettagli ma anche attenzione al design della bottiglia e al valore estetico delle etichette e del packaging. Così, in quello che auspicabilmente dovrà essere il "new normal" del post pandemia, i due fratelli hanno scelto Polimoda "per innovare la comunicazione delle nostre tre collezioni di 9 oli, attraverso un brand del nostro territorio che rappresenta la massima espressione della creatività a livello internazionale e nel ranking globale tra le dieci migliori scuole di moda al mondo” - spiegano. “Abbiamo scelto Polimoda – aggiunge Gionni – anche perché è una scuola con studenti della generazione Z e millennials provenienti da tutto il mondo e con culture e linguaggi differenti, ma che inseguono la loro passione e il loro talento con ambizione e sacrificio. Siamo certi che grazie alle loro intuizioni e alla pluralità delle diverse sensibilità che esprimono, si possano meglio comprendere le loro aspettative e i loro bisogni per progettare insieme nuove strategie e visual insoliti, che rispondano alle esigenze della customer experience attuale e futura, sia online che offline” Al progetto didattico prendono parte 21 studenti, allievi del 3° anno del corso Undergraduate in Fashion Business, e Pruneti offre una borsa di studio per i 3 studenti che avranno fatto la migliore proposta. Una vera opportunità di formazione e di crescita personale, ma anche una sfida e la ricerca di una nuova chiave di lettura per l’olio extra vergine di oliva Pruneti, per raggiungere le nuove generazioni e una leva per l’internazionalizzazione del brand, anche oltre i trenta Paesi del mondo dove già è presente. “Riponiamo moltissima fiducia in questo progetto – conclude Paolo - consapevoli delle grandi capacità dimostrate nel primo incontro dagli studenti selezionati da Polimoda. Le nostre aspettative sono molto alte e siamo certi, che al termine di questi 5 mesi, potremmo inserire il nostro brand in nuovi contesti culturali e commerciali con nuovo wording, un design ed un packaging attualizzato e formati studiati appositamente dagli allievi, sotto la guida esperta dei loro professori ed il supporto di tutto il nostro team.” Ilaria Biancalani