REDAZIONE FIRENZE

Iniezioni anche alla caserma Redi Tensostruttura Croce Rossa a Signa

Oggi il sopralluogo dell’Asl Toscana centro per il via libera al centro Cri

Con il potenziamento degli hub l’Asl centro arriverà arriverà a somministrare 19mila vaccini al giorno. In Toscana l’obiettivo è raggiungere 36mila nei soli hub cui poi aggiungere i vaccini effettuati da medici di famiglia, pediatri, odontoiatri, farmacie e aziende private.

Rafforzato il Mandela forum, con l’apertura del piano delle esposizioni: il più grande centro vaccinale toscano ora garantisce 3.600 dosi al giorno. Appena inaugurati il centro espositivo Rogers di Scandicci, la casa del popolo di Grassina e il polo educativo Ex Chino Chini di Pontassieve, si corre per aprire sabato il palazzetto di Reggello (900 vaccini al giorno), venerdì il palazzetto di Dicomano (1.080), il palasport di Fucecchio (1.080) domenica, il polo di Certaldo (540) lunedì, Mcl di San Biagio a Pistoia (540) domenica. Dopo arriveranno anche (il 20 maggio) il centro espositivo di Calenzano con 540 vaccini al giorno, la Scuola di sanità militare di via Venezia a Firenze, nella caserma Redi, con 300 vacini al giorno e l’Autodromo del Mugello a Scarperia (360) il 2 giugno.

Oggi il sopralluogo di Asl e Croce Rossa al grande parcheggio della ferrovia di Signa, per verificare che ciò che sulla carta ha già ricevuto l’ok risponda effettivamente alle necessità. La Croce Rossa, se arriverà il via libera dell’Asl, metterà in piedi in una settimana la grande tensostruttura che consente di somministrare dai duemila ai tremila vaccini al giorno. Una struttura gemella a quelle piazzate alla Stazione Termini di Roma e a Fiumicino che stando dando grandi risultati.