
“Indossare l’arte“ (Wear art). E’ il titolo della 33° edizione del Florence Dance Festival, che inizia domani (fino al 24 luglio) nel Chiostro Grande della Basilica di Santa Maria Novella, a cura dei direttori artistici Marga Nativo e Keith Ferrone FDF.
Tra i protagonisti un grande ospite internazionale quale Israel Galván, considerato il più grande interprete di flamenco, che presenta il pluripremiato spettacolo “L’età d’oro“, con la musica dal vivo di bravissimi musicisti, il cantante David Lagos e alla chitarra Alfredo Lagos.
Domani si comincia alle 21.30 con “Il ritorno d’Ulisse in patria“, Opera Network e Ensemble San Felice, in collaborazione con Kof Konzert Opera Florence, musiche di Claudio Monteverdi, regia di Carla Zanin, direttore Federico Bardazzi, direzione artistica di Paolo Bellocci, coreografia e danzatrice Eleonora Valorz.
Martedì 28 giugno è di scena uno schieramento tra le migliori istituzioni sul panorama nazionale: la Fondazione Nazionale della DanzaAterballetto che presenta “Shoot me“, una nuova coreografia del gettonato coreografo residente Diego Tortelli, e Bliss con coreografia di Johan Inger. Dopo il grande successo al Fdf l’anno scorso, l’emergente compagnia Equilibrio Dinamico, presenterà lo spettacolo “Suite Escape“ (14 luglio) con la firma del coreografo Riccardo Buscarini.
Tutto il programma su www.florencedancefestival.org