REDAZIONE FIRENZE

Incisa, arrestato 39enne: in casa droga e una pistola della seconda guerra mondiale

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Sollicciano. Con sè, aveva anche 20mila euro in contanti, nascosti in un doppiofondo dell’auto

Carabinieri (foto di archivio)

Carabinieri (foto di archivio)

Figline Valdarno (Firenze), 6 maggio 2025 – In casa aveva droga e pure una pistola della seconda guerra mondiale. Durante una perquisizione effettuata lo scorso 3 maggio, i carabinieri della compagnia di Incisa e Figline Valdarno hanno arrestato un cittadino albanese di 39 anni, residente a Incisa Valdarno, sospettato di essere coinvolto in un traffico di droga attivo su diverse piazze della provincia di Firenze.

Il decreto di perquisizione, emesso dalla Procura della Repubblica di Firenze, ha portato a scoperte a dir poco significative: all’interno di un doppiofondo nascosto nella sua auto sono stati rinvenuti 20.000 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Nell’abitazione dell’uomo, i militari hanno trovato poi 644 grammi di cocaina e 52 grammi di hashish, già pronti per lo spaccio.

A rendere ancora più allarmante il quadro è stato il ritrovamento di un’arma da fuoco: una vecchia pistola calibro 9, risalente alla seconda guerra mondiale ma ancora perfettamente funzionante, completa di munizioni. L’uomo è stato trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.