
Un dipendente Trenitalia assiste una viaggiatrice (New Press Photo)
Firenze, 6 febbraio 2020 - "L'assistenza del nostro personale nei confronti dei passeggeri è continua. Questo avviene sempre, ma ancora di più in momenti come questi". A dirlo è Trenitalia in riferimento ai ritardi dei treni ad alta velocità che si sono verificati nella giornata di giovedì a causa del tragico incidente ferroviario di Lodi, in cui due dipendenti delle stesse ferrovie hanno perso la vita e una trentina di passeggeri sono rimasti feriti.
Le ripercussioni sul nodo fiorentino e in particolare sulla stazione di Santa Maria Novella sono state notevoli. Con ritardi tra i trenta e i sessanta minuti. Per questo il personale alla stazione è stato rafforzato, per fare in modo che tutti avessero le giuste informazioni e non fossero lasciati soli di fronte a ritardi di alcune decine di minuti.
I disagi proseguiranno con ogni probabilità anche per la giornata di venerdì, vista la gravità dell'incidente che ha imposto uno stop alla linea. I convogli procederanno sulla linea ferroviaria comune bypassando così il tratto interessato.