Incidente in A1, tamponamento tra due camion a Firenze: traffico nel caos verso nord

Uno dei due conducenti ferito e trasportato in ospedale. Chilometri di coda tra Firenze Scandicci e il bivio per la Fipili

Traffico nel caos in autostrada (Foto archivio Ansa)

Traffico nel caos in autostrada (Foto archivio Ansa)

Firenze, 28 marzo 2024 – Incidente in A1. È successo oggi pomeriggio, intorno alle ore 15, nel tratto dell’autostrada a Firenze al km 281 in direzione nord. Due camion sono rimasti coinvolti in un tamponamento. Uno dei due conducenti è rimasto ferito e trasportato in ospedale. Traffico nel caos e lunghe code tra Firenze Impruneta, Scandicci e il bivio per la Fipili, verso Bologna. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Complicate le operazioni dei pompieri arrivati con tre automezzi di cui una autogru. I vigili del fuoco hanno liberato l’accesso a uno dei due mezzi pesanti consentendo ai sanitari del 118 di stabilizzare e immobilizzare il conducente. 

Il traffico dopo l’incidente è andato nel caos. Nel pomeriggio si sono registrati fino a 7 chilometri di coda tra Firenze Impruneta e il bivio per la Fi-Pi-Li in direzione nord.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro