REDAZIONE FIRENZE

Firenze, incendio all'Hotel Baglioni: "Rogo circoscritto a una camera"

Accade nella struttura di fronte alla stazione di Santa Maria Novella. Albergo provvisoriamente evacuato, poi è tornata la normale attività

Il Grand Hotel Baglioni

Firenze, 13 aprile 2022 - Un incendio ha interessato, nella giornata di mercoledì, una camera del Grand Hotel Baglioni, che si trova in piazza dell'Unità,  di fronte alla stazione di Santa Maria Novella. Il rogo, che è rimasto circoscritto alla sola camera, è scoppiato per cause in corso di accertamento.

"La proprietà e la direzione del Grand Hotel Baglioni ringraziano lo staff dell’albergo che oggi ha egregiamente gestito la situazione di emergenza creatasi per l’incendio subito in una camera del terzo piano; un ringraziamento va anche ai vigili del fuoco ed agli operatori dell’emergenza sanitaria entrati in azione con efficienza e tempestività". Vista la situazione, l'intera struttura è stata provvisoriamente evacuata. Al termine delle operazioni di spegnimento gli ospiti e il personale sono potuti tornare nella struttura. 

La direzione dell'hotel sottolinea come tutta la catena dell'emergenza abbia funzionato correttamente: "Gli allarmi prontamente entrati in azione hanno allertato la squadra antincendio dell’hotel, che è riuscita a circoscrivere il problema prima dell’intervento dei vigili del fuoco". In circa un'ora l'hotel è tornato alla piena operatività.