
L'ambulanza intervenuta in via Capo di Mondo dove è c'è stato l'incendio in un appartamento (Foto Giuseppe Cabras / New Press Photo)
Firenze, 17 febbraio 2025 – Fiamme e paura in via Capo di Mondo a Firenze. Un incendio è divampato nel primo pomeriggio in un appartamento al quinto piano di un palazzo.
L’allarme è stato lanciato poco prima delle ore 14. Attivata la maxi-emergenza, sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e tutti i soccorritori. I pompieri hanno raggiunto con l’autoscala il terrazzo dal quale sono iniziate le operazioni di spegnimento. L’appartamento è stato reso non fruibile per i danni provocati dall’incendio.

Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nell’incendio, ma una donna di 62 anni che si trovava nel palazzo, nel precipitarsi fuori dall’edificio è caduta dalle scale riportando alcune ferite, per fortuna non gravi.
La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio da parte dei vigili del fuoco.