REDAZIONE FIRENZE

Incendio a Firenze vicino al ponte all'Indiano: distrutto deposito

Una notte di lotta con il fuoco per i pompieri. L'allarme dato da residenti e automobilisti di passaggio

Un momento delle operazioni di spegnimento (New Press Photo)

Firenze, 4 settembre 2021 - Incendio a Firenze nella zona del Ponte all'Indiano. Le fiamme si sono levate intorno alla mezzanotte e l'incendio è andato avanti per buona parte della nottata. Grande lavoro dei vigili del fuoco nella lotta contro le fiamme. La zona che è andata a fuoco si trova appunto quasi sotto il ponte, nelle pertinenze di un deposito, non lontano dal Parco delle Cascine. Si tratta di un'azienda che si occupa di riciclaggio di legname. 

Un momento delle operazioni di spegnimento (New Press Photo)

image

Sarebbero andate a fuoco masserizie e sterpaglie. Ma anche una certa quantità di legna che lì era accatastata. Non poche le difficoltà per i vigili del fuoco del comando di Firenze, visto che non è stato facile riuscire ad accedere con i mezzi sul luogo dell'incendio.

Secondo quanto appreso, il rogo è divampato in un campo dove era stato accumulato legname che poi avrebbe dovuto essere trattato nell'azienda, specializzata nella produzione di pellet. Al vaglio ci sarebbe anche il rispetto delle norme antincendio da parte della ditta. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

false

La colonna di fiamme e fumo era visibile da buona parte della città. 

Ciò che resta del deposito di legna bruciato (Giuseppe Cabras / New Press Photo)

La circolazione sul ponte all'Indiano non è stata bloccata ma gli automobilisti potevano chiaramente notare le fiamme. Non si registrano vittime o feriti ma ingenti danni. All'alba le fiamme erano ancora ben visibili. Solo intorno alle sette l'incendio poteva dirsi ormai spento, ma il fumo ha continuato a salire dal luogo del rogo. Da capire le cause dell'incendio. Su questo le indagini sono in corso. Intanto sono andate avanti anche le operazioni di bonifica. 

image