DIMANUELA PLASTINA
Cronaca

Impianto sportivo di Ciliegi. Nuovi spogliatoi, finiti i lavori

Saranno inaugurati sabato. Spesi ben 240mila euro. Batignani: "Opera importante. Promuove sport e sociale".

Impianto sportivo di Cancelli. Nuovi spogliatoi, finiti i lavori

Impianto sportivo di Cancelli. Nuovi spogliatoi, finiti i lavori

di Manuela Plastina

L’impianto sportivo di Ciliegi ha nuovi e attesi spogliatoi: saranno inaugurati ufficialmente sabato grazie a un finanziamento da 240 mila euro dal bando regionale per l’impiantistica sportiva. I lavori iniziati nel settembre 2022 sono stati ultimati pochi giorni fa.

"Abbiamo realizzato un edificio in grado di promuovere la riqualificazione del plesso esistente, di cui diventa un elemento di riferimento, ma ben inserito architettonicamente nel contesto urbano" sottolinea Tommaso Batignani, assessore ai lavori pubblici di Reggello. I nuovi spogliatoi sono composti da un unico corpo di fabbrica, su una superficie utile di 112 metri quadri, accessibile anche a chi ha difficoltà motorie. Spazi e docce sono sufficienti ad accogliere gli atleti che fruiscono dei due campi sportivi. La copertura del tetto con pannelli fotovoltaici permette di produrre l’energia sufficiente per rendere autonoma la struttura a livello energetico.

"Sono investimenti non banali - – spiega ancora Batignani – che mostra la volontà di combinare esigenze ecologiche, sociali ed economiche con caratteristiche sportive funzionali a un’alta intensità di utilizzo". Soddisfatto il sindaco Piero Giunti: "Il finanziamento della Regione è una risposta importante a una frazione del territorio e ad un’associazione sportiva che ha gestito negli anni questa struttura sempre con passione e professionalità".