Il presunto assalitore arrestato dai carabinieri subito dopo l’agguato

Il presunto assalitore arrestato dai carabinieri subito dopo l’agguato

Il presunto assalitore arrestato dai carabinieri subito dopo l’agguato

Il presunto responsabile della tentata rapina a un 13enne all’altezza della fermata della tramvia in via Alamanni, è stato prontamente individuato e bloccato martedì pomeriggio stesso dai carabinieri della stazione di Santa Maria Novella. Si tratta di un 22enne senegalese che poco prima aveva tentato di rapinare del proprio smartphone il minorenne: un soggetto già gravato da pregiudizi di polizia.

Alle 17.15 circa, durante un servizio di pattuglia nei pressi della stazione di Santa Maria Novella i militari sono stati avvicinati da un giovane; questi li informava che, appena pochi istanti prima, alla fermata "Alamanni" aveva assistito un ragazzino vittima di un tentativo di rapina e che il possibile responsabile del fatto, un uomo di colore, si stava allontanando a piedi.

I militari si sono portati sul luogo indicato e hanno rintracciato il ragazzino. A poca distanza, il presunto autore del tentativo di rapina, il quale veniva bloccato e, prima di essere condotto in caserma, trovato in possesso di un coltello, una biglia in acciaio e una modica quantità di hashish, il tutto posto sotto sequestro.

Dalla ricostruzione dei fatti fornita dal ragazzino nonché da altre due persone oltre al primo giovane, i Carabinieri accertavano che mentre la vittima si trovava sulla banchina della fermata "Alamanni" della tramvia e stava per salire sull’ultimo vagone del tram in sosta, diretto a casa, il giovane africano poi fermato aveva tentato di strappargli lo smartphone della mani. Il tredicenne aveva però resistito e la sua reazione gli era costata almeno due colpi, due pugni alla testa sferrati dal 22enne pur di appropriarsi del telefono. Tentativo fallito.

Il ragazzo senegalese è stato arrestato per tentata rapina e portato ieri in tribunale per l’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro