Il Cuore grande di Firenze Tavoli imbanditi per mille

Grande partecipazione ieri sera alla cena in piazza Santissima Annunziata. La raccolta fondi è stata per il progetto d’accoglienza dei bambini ucraini

Migration

Il cuore di Firenze è stato ancora una volta immenso. Cento tavoli imbanditi, per oltre mille pesone a cena, accorse all’evento che ha abbracciato l’intera piazza Piazza Santissima Annunziata, forse più bella del solito.

Quest’anno l’appuntamento con l’ormai tradizionale “Il Cuore di Firenze” non poteva che volgere lo sguardo alla tragedia della guerra in corso.

La raccolta fondi 2022 ha avuto infatti come obiettivo il sostegno al progetto di accoglienza, cura e integrazione dei bambini fuggiti dalla guerra in Ucraina che sono ospitati dall’Istituto degli Innocenti.

Per rendere tutti partecipi di questo evento, anche chi non è potuto essere presente all’interno del loggiato del Brunelleschi, ha avuto comunque l’opportunità di seguire la serata in diretta streaming sulla pagina Facebook de “Il cuore di Firenze” (https:www.facebook.comilcuoredifirenze).

Più di mille quelli che hanno contribuito con la partecipazioalla cena, ma tanti anche coloro che hanno dato il loro ssotegno cliccando il tasto “Fai una donazione” sul sito https:www.ilcuoredifirenze.org oppure direttamente on line al link https:www.paypal.comdonate?hosted_button_id=PM2TBGKAC2Q5A oppure inquadrando l’apposito QrCode “Il Cuore diFirenze” .

L’evento, alla sua quinta edizione, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova Onlus e Istituto degli Innocenti.

Durante la serata il maestro Roman Lyulkin ha eseguito alcuni suoi brani accompagnato al pianoforte dal maestro Gianni Fabbrini, mentre il maestro orafo fiorentino Paolo Penko ha omaggiato il donatore più generoso con una sua opera, creata per l’occasione. Non è mancato il divertimento con il content creator Wikipedro.

“Il Cuore di Firenze” ha ricevuto il pieno appoggio da parte delle istituzioni che hanno concesso il loro Patrocinio: Regione Toscana, Comune di Firenze, Arcidiocesi di Firenze, Confindustria Firenze. "Ringraziamo inoltre tutti i partner dell’iniziativa che con il loro contributo ci hanno permesso anche quest’anno di continuare il nostro percorso", hanno detto gli organizzatori.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro