REDAZIONE FIRENZE

Il commercio in campo per l'Att: ecco le palline di Natale solidali

Per sostenere i malati di tumore Associazione Tumori Toscana e Confesercenti lanciano una nuova iniziativa.

Firenze, Mercato centrale San Lorenzo. Presentazione della pallina di Natale ATT

Firenze, 23 novembre 2020 - Mai come quest’anno scegliere un regalo solidale dell’Associazione Tumori Toscana può davvero fare la differenza per i malati di tumore che hanno bisogno di ricevere cure e assistenza a domicilio. Questa mattina al piano terra dello Storico Mercato Centrale di San Lorenzo si è tenuta la presentazione del Natale ATT che vede fra i partner anche Confesercenti Firenze.

In particolare sono state presentate le palline di Natale ATT che sarà possibile trovare negli esercizi commerciali degli associati Confesercenti Firenze aderenti all’iniziativa, al piano terra dello Storico Mercato Centrale a partire dalla settimana prossima, oltre che nelle sedi ATT.

Il ricavato contribuirà a migliorare la qualità di vita dei malati oncologici e delle loro famiglie. “Questo sarà un Natale difficile per tutti – spiega Giulio Ravoni, coordinatore medico ATT - ma spero che la luce della solidarietà possa comunque brillare per i malati oncologici. Per loro, infatti, l’emergenza non è mai finita e dallo scoppio della pandemia combattono una doppia battaglia, contro il tumore e contro il virus”.

Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, Alessia Bettini, vicesindaca del Comune di Firenze, Sara Funaro, assessora al Welfare del Comune di Firenze, Santino Cannamela, presidente Confesercenti Firenze e Roberto Conti, vice presidente del consorzio del Mercato Centrale. Per informazioni e ordini: www.associazionetumoritoscana.it