REDAZIONE FIRENZE

I quattro Musici di Francesco Guccini Concerto alle Cascine

Metti insieme quattro senatori della canzone italiana e un comune denominatore: per anni hanno affiancato Francesco Guccini, in studio e in tour, condividendo note e progetti, viaggi e confronti.

E ora che Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, sta a loro, ai musici, continuare a emozionare il pubblico. Con le canzoni del poeta, ovviamente. E la sua benedizione.

Domani sera I Musici di Francesco Guccini saranno in concerto all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale di Firenze (ore 21) nello spazio estivo Ultravox Firenze.

I grandi successi del cantautore modenese verranno interpretati dalla voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, suo fedele chitarrista, accompagnato da Vince Tempera al pianoforte, Antonio Marangolo al sax ed Ellade Bandini alle percussioni.

In scaletta pietre miliari come “Il vecchio e il bambino”, “La locomotiva”, “Autogrill”, “L‘Avvelenata”, “Auschwitz”, “Dio è morto”, fino ad arrivare a brani come “Noi non ci saremo”, “Canzone per un‘amica”, “Vedi cara” e “Cyrano”. Non mancherà “Migranti”, la nuova traccia che Francesco Guccini e I Musici hanno realizzato per la raccolta “Note Di Viaggio – Capitolo 2”.