'Inferno', Ron Howard ringrazia Firenze e il sindaco: "Un privilegio poter girare il film qui"

Fino al 14 maggio il grande cinema a Firenze. Il regista americano manda un messaggio alla città, il sindaco Nardella gli risponde su Twitter / LE RIPRESE, GIORNO TRE-FOTO / INIZIATE LE RIPRESE IN CITTA' / TOM HANKS A FIRENZE / 'INFERNO' ANCHE AGLI UFFIZI E A PALAZZO PITTI

Ron Howard (Marco Mori - Edoardo Abruzzese/New Press Photo)

Ron Howard (Marco Mori - Edoardo Abruzzese/New Press Photo)

Firenze, 5 maggio 2015 - Terzo giorno di riprese a Firenze per il nuovo film di Ron Howard 'Inferno'. Ormai già da diversi giorni c'è fermento in città per la presenza dell'imponente troupe e delle grandi stelle del cinema, a partire proprio da Ron Howard e Tom Hanks. Intanto, proprio oggi, il regista americano ha voluto mandare un messaggio alla città: "Siamo molto grati al sindaco, alla Toscana Film Commission e ai cittadini di Firenze per averci accolto in città. Se avete letto il romanzo di Dan Brown, sapete già che Firenze, allo stesso modo di Robert Langdon, è un personaggio del film. Siamo entusiasti e ci sentiamo enormemente privilegiati di girare il film in una città così bella e storicamente significativa come Firenze".

"È stato un grande onore ospitarti in Palazzo Vecchio: auguro tutto il meglio possibile al tuo film". Così, con un post in inglese su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella risponde al regista di Inferno Ron Howard, che oggi ha ringraziato in un messaggio la città di Firenze, dove si trova con la sua troupe per girare Inferno.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro