Lite per un farmaco, dottoressa della guardia medica aggredita da una paziente

Denunciata una donna di 50 anni. E’ successo a Campi Bisenzio

Sempre più casi di medici aggrediti (foto repertorio)

Sempre più casi di medici aggrediti (foto repertorio)

Campi Bisenzio (Firenze), 28 gennaio 2024 – Attimi di paura ieri sera a Campi Bisenzio per una dottoressa che è stata aggredita da una paziente all'interno dei locali della guardia medica.

Nella serata di sabato 27 gennaio una donna 50enne italiana si è recata nell'ambulatorio reclamando in malo modo la prescrizione di un farmaco. Conoscendo già la paziente per pregressi fatti, il medico le ha impedito l'accesso e mentre stava cercando di chiudere la porta d’ingresso è stata picchiata dalla 50enne. La dottoressa ha riportato contusioni ad una spalla.

La paziente si è poi allontanata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Piero a Ponti. La dottoressa della guardia medica è stata trasferita dai sanitari del 118 trasportata presso l'ospedale fiorentino Careggi in codice verde per le cure del caso. Il servizio notturno della guardia medica a Campi Bisenzio è stato sospeso. La 50enne italiana è stata denunciata per ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.

Per una lite nell'ambulatorio della guardia medica a Campi Bisenzio ( Firenze) i carabinieri hanno denunciato una 50enne italiana per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. È successo ieri sera. Nella circostanza, viene ricostruito, la dottoressa di turno ha riferito che si era presentata all'ambulatorio una paziente a lei nota, per chiedere la prescrizione di un farmaco. La dottoressa, però, conoscendo già la paziente per fatti precedenti, le impediva l'accesso ma nel richiudere la porta veniva ostacolata dall'altra, riportando contusioni ad una spalla. La paziente rimaneva esterno ambulatorio e poco dopo si allontanava. La dottoressa è andata in codice verde al pronto soccorso di Careggi per le lievi contusioni. Il servizio di guardia medica è stato sospeso. (ANSA). GUN

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro