GhiviBorgo, vittoria in rimonta. Il Figline s’illude e poi crolla

GHIVIBORGO 2 FIGLINE 1 GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi, Saidi, Sanzone, Bura, Vecchi (74’ Seminara), Campani, Carli (91’ Poli), Orlandi (76’ Nottoli), Turini, T.Carcani (72’ Hrom),...

GhiviBorgo, vittoria in rimonta. Il Figline s’illude e poi crolla

GhiviBorgo, vittoria in rimonta. Il Figline s’illude e poi crolla

GHIVIBORGO

2

FIGLINE

1

GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi, Saidi, Sanzone, Bura, Vecchi (74’ Seminara), Campani, Carli (91’ Poli), Orlandi (76’ Nottoli), Turini, T.Carcani (72’ Hrom), Lepri. A disp.: Bonifacio, Signorini, Cristofani, Vitrani. All. Nico Lelli.

FIGLINE (4-4-1-1): Pagnini, Dema, Sabatini, Simonti, Zellini (82’ Saccardi), Masini (72’ Fiore), Torrini, Costantini (74’ Zhura), Sesti, Diarra, Bruni. A disp.: Conti, Malpaganti, Bonavita, Banchelli, Simoni. All. Stefano Tronconi.

Arbitro: Angelo di Marsala.

Reti: 28’ Diarra, 45’+2’ T.Carcani, 61’ Bura.

Note: 94’ espulso Hrom.

Ghivizzano - Il GhiviBorgo supera con merito il Figline e allunga la propria serie positiva, al termine di una gara non facile, ma interpretata bene dai ragazzi di Nico Lelli. Iniziale fase di studio, molto tattica e povera di emozioni fino al 28’, quando gli ospiti passano a sorpresa in vantaggio, su conclusione sbagliata di Bruni che diventa un assist per Diarra, che si inserisce e infila Becchi. I Colchoneros ci mettono un po’ a reagire, ma nel finale di frazione aumentano la propria pressione alla ricerca del pari. Al 43’ insidioso cros dalla sinsitra di Lepri ma nessuno interviene, al 45’ Tommaso Carcani viene anticipato in extremis da un difensore ma al secondo minuto di recupero, ben lanciato da Carli, batte l’ex Pagnini, mettendo a segno la sua settima rete stagionale. Molto più bella la ripresa, grazie soprattutto alla formazione di Lelli, che gioca bene e, con un costante possesso palla, mette in difficoltà i fiorentini. Al 5’ Orlandi chiama Pagnini alla deviazione in corner, al 7’ lo stesso numero uno gialloblu è bravo sul colpo di testa di Sanzone da distanza ravvicinata, mentre al 10’ è salvato dal palo, su una classica azione personale di Lepri, che converge dalla sinsitra, incrocia il tiro e colpisce il legno interno alla destra del portiere. Ma il vantaggio è nell’aria e arriva di lì a poco: punizione-cros di Orlandi, Sanzone la rimette a centro area e Bura segna sottomisura. Il GhiviBorgo gestisce bene e vince con pieno merito.