Gelato per l’estate, Batoni e Vivoli scalpitano

Inizia a farsi agguerrita la gara al primo posto del nostro gioco, che a fine luglio eleggerà il re del dessert tipico dei mesi più caldi

Migration

E’ la Pasticceria-gelateria Batoni di piazza Batoni a centrare e confermare il primo posto della seconda classifica provvisoria con 171 preferenze. Seguita dalla gelateria Vivoli di via Isola delle Stinche che si aggiudica la seconda posizione con 152 tagliandi. Sempre sul podio, naturalmente provvisorio, troviamo al terzo posto Gelartisti di via Lanza che consegna alla nostra redazione 113 voti. Seguito subito dopo dalla Gelateria La Rotonda di Brozzi che raggiunge 103 preferenze e sale sul quarto scalino. Ma la sfida è ancora tutta da giocare: i tagliandi conteggiati sono quelli arrivati alle porte della nostra redazione fino alle 11 di ieri. In queste ore sono ancora tante le buste che continuano ad arrivare e che saranno conteggiate in settimana, a partire da oggi, per arrivare a definire la seconda classifica provvisoria che verrà pubblicata martedì 28 giugno. Tra l’altro anche oggi avrete la possibilità di far vincere il vostro locale preferito. In questa pagina, troverete pubblicato il tagliando che potrete compilare indicando il nome della vostra attività preferita, ritagliare e inviare alla nostra redazione in viale Giovane Italia o nelle sedi di Confcommercio Firenze.

Al quinto posto del contest Un gelato per l’estate, il gioco a firma de La Nazione e di Confcommercio Firenze, troviamo I Bar di piazza in piazza Primo Maggio che raggiunge 99 voti mentre al sesto troviamo Streat Cream di Largo dei Macchiaioli a Scandicci con 93 preferenze. Centra il settimo posto la Gelateria Sottani di Pelago con 53 tagliandi e l’ottavo la Gelateria Agai di via Varlungo con 51 voti. Nono e decimo posto, rispettivamente Il Girasole di via Aretina e La Carraia del Lungarno Soderini. Una gara tutta da giocare grazie a voi lettori che potrete rovesciare la sorte tramite le vostre preferenze e permettere ad altri partecipanti di entrare in classifica che, ricordiamo, sarà pubblicata ogni martedì, fino a quella definitiva.

Il contest è aperto, ovviamente senza alcun onere, a tutti gli esercenti che hanno una produzione artigianale, ovvero identificati con il codice Ateco 561030 alla Camera di Commercio, e che saranno votati dal pubblico. Preferenza dopo preferenza, si arriverà a incoronare il "re del gelato’: ricordiamoci che venerdì 22 luglio sarà ultimo giorno utile per consegnare i ritagli di giornale.

Seguirà subito dopo la pubblicazione della classifica definitiva. Naturalmente non sarà solo il gelato, forse il dolce più amato al mondo, il protagonista del nuovo contest. I veri protagonisti, non ci stancheremo mai di ripeterlo, saranno i nomi, i volti e le storie dei mastri gelatai che lo creano con prodotti naturali e tanta fantasia, per renderci più fresca e piacevole la bella stagione.

ross.c.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro