Firenze, ladri passano dalle fogne ed entrano in gioielleria: colpo da 500mila euro /VIDEO

E' successo in Por Santa Maria, a due passi dal Ponte Vecchio. Indaga la polizia

Firenze, 22 maggio 2022 - Colpo in gioielleria in pieno centro a Firenze dove i ladri sono riusciti a entrare passando dalla fogne. Il bottino ammonterebbe a circa 500.000 euro secondo una prima stima del valore dei preziosi portati via nella gioielleria di via Por Santa Maria. È quanto si apprende da fonti investigative.

Le indagini sono condotte dalla polizia. Sempre le fogne - trovato aperto un tombino all'interno del negozio - sarebbero la via di fuga degli autori del colpo: non sarebbero stati rilevati segni di effrazione sulla porta del negozio.

Firenze, furto da mezzo milione di euro in gioielleria (New PressPhoto)
Firenze, furto da mezzo milione di euro in gioielleria (New PressPhoto)

Da quanto appreso, nel negozio sarebbe anche suonato l'allarme ieri sera intorno alle 21.30: sarebbero intervenute le guardie della società di vigilanza privata a cui il sistema è collegato ma non sarebbe stato notato nulla di strano. Il negozio ha saracinesche non a maglie ma a elementi ciechi, che coprono le vetrine: dall'esterno non era possibile accorgersi se qualcuno era all'interno se non alzando la serranda.

Intanto, per ricostruire in che area della città i ladri hanno avuto accesso al cunicolo delle fogne che li ha poi portati fin dentro il negozio, interpellati anche tecnici che dovranno coadiuvare la polizia.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro