
Il ladro bloccato viene preso in consegna dalla polizia
Firenze, 27 settembre 2018 - Hanno fatto finta di essere due normali clienti, entrando nel locale, sedendosi e consultando il menu. Ma in realtà hanno provato a rubare la borsa di un'altra cliente. Poi sono fuggiti dal ristorante pizzeria, ma uno è stato bloccato dopo un inseguimento in strada da un vigile urbano fuori servizio e da un dipendente del locale.
Serata movimentata quella di mercoledì 26 settembre fuori dal locale "I Templari" di via Ponte alle Mosse. Un ladro bloccato appunto, e un altro che invece è riuscito a fuggire con il bottino peraltro magro: 65 euro e un mazzo di chiavi. Il malvivente è stato bloccato in via Toselli, all'atezza del civico 69. Dopo averlo immobilizzato, è stata chiamata la polizia, che ha preso in consegna l'uomo.
Si tratta di un trentunenne georgiano, già conosciuto alle forze dell'ordine, che è stato denunciato per furto aggravato. Francesca Lorenzi, presidente del Comitato San Jacopino ha detto: «Esprimo la mia ammirazione per i dipendenti che si sono messi all’inseguimento dei ladri. Osservo però che non solo non si è più sicuri in strada, ora addirittura anche in un ristorante. Non possiamo permetterci di appoggiare una borsa accanto al posto dove mangiamo?».