Fingono di essere carabinieri e fanno razzia nelle case, arrestata la gang

In carcere sono finiti tre rumeni

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Sesto Fiorentino (Firenze), 28 marzo 2019 - I carabinieri di Signa hanno arrestato tre rumeni autori di due furti in abitazione messi a segno con la tecnica del 'finto carabiniere'.

Gli arresti sono stati eseguiti a Firenze, Signa e Rufina in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Firenze Antonella Zatini.

In manette sono finiti Laurentiu Stefan Ungureanu, 33 anni, residente a Rufina, Bogdan Cosmin Hustiu, 36 anni, residente a Signa, e Marius Gabriel Hustiu, 32 anni, residente a Firenze, tutti con precedenti di polizia di varia natura. Per loro le accuse sono a vario titolo di furto aggravato, sostituzione di persona e uso di segni distintivi contraffatti.

L'indagine, coordinata dal sostituto procuratore Giacomo Pestelli, è partita lo scorso primo marzo, quando un’anziana residente a Sesto Fiorentino chiamò il 112 per riferire di essere stata derubata di tutti i propri gioielli. I tre malviventi si erano presentati a casa della donna qualificandosi come Carabinieri e indossando tute e cappellini simili a quelli dell'Arma, tanto da carpire la fiducia dell'anziana e della sua collaboratrice domestica. La scusa accampata era quella di dover eseguire un controllo dei suoi gioielli per fermare una banda di ladri che aveva preso di mira proprio quell’abitazione. La vittima, ingannata dai modi garbati e professionali dei tre, consegnò tutti i suoi preziosi. Nel frattempo uno dei tre era andato nella camera da letto della donna a fare razzìa, per poi ripulire anche l'abitazione del figlio al piano di sopra.

Grazie però alla segnalazione su una Punto sospetta che era stata vista in zona nei giorni precedenti è stato possibile individuare la banda e procerere agli arresti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro