Morte di Duccio Dini, i funerali giovedì 14 giugno. Mercoledì 13 una fiaccolata

Firenze, il sindaco Nardella ha proclamato il lutto cittadino

La scena dell'incidente in via Canova (New Press Photo)

La scena dell'incidente in via Canova (New Press Photo)

Firenze, 12 giugno 2018 - I funerali di Duccio Dini, 29 anni, il giovane morto nell'incidente di via Canova, si terranno giovedì 14 giugno alle 10. Così informa il Comune di Firenze. Che per quella giornata proclama il lutto cittadino. Che prevede l'esposizione sugli edifici pubblici della bandiera della città di Firenze abbrunata o a mezz’asta, oltre a segni di lutto sui mezzi di trasporto pubblico e sui veicoli di servizio pubblico.

Il sindaco Nardella ha emesso un'ordinanza in proposito. Il sindaco Nardella invita ad osservare nei luoghi di lavoro un minuto di silenzio e raccoglimento alle ore 10 (l’orario dei funerali) e ad osservare nelle scuole ancora aperte un minuto di silenzio e raccoglimento.

Inoltre, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche per 10 minuti dalle 10 alle 10.10 e a osservare nei luoghi dove si terranno eventi pubblici di spettacolo o intrattenimento un minuto di silenzio e di riflessione su quanto accaduto in via Canova. I funerali si terranno nella chiesa di Santa Maria a Cintoia in forma strettamente privata. 

Intanto nella serata di mercoledì 13 giugno si terrà una fiaccolata per Duccio. Una iniziativa organizzata da comuni cittadini, che chiedono a tutti di partecipare in forma privata, senza sigle di partito. La fiaccolata inizierà alle 21 in piazza del Grano, sotto Palazzo Vecchio. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro