In auto con fucile a canne mozze, pistola e cloroformio: due nei guai

I due pluripregiudicati sono stati fermati mentre stavano per fare una rapina all'ufficio postale

Intervenuta la polizia locale

Intervenuta la polizia locale

Firenze, 1 luglio 2022 - Due uomini sono stati fermati davanti l'ufficio postale di Sestri Ponente dalla polizia locale di Genova. I due uomini, pluripregiudicati, nascondevano nello zaino un fucile a canne mozze, una pistola con matricola abrasa e una bottiglia di liquido che, secondo le ricostruzioni, potrebbe contenere del cloroformio

Nell'auto sulla quale si trovavano i due, auto parcheggiata proprio davanti all'ufficio postale di Sestri Ponente e risultata intestata a un cittadino di nazionalità romena residente a Firenze, sono stati trovati anche due caschi per moto. Poco lontano, la Municipale ha trovato due moto rubate.

Non è escluso che i due volessero portare a termine una rapina all'ufficio postale proprio nel giorno in cui vengono pagate le pensioni per poi scappare a bordo delle moto. È stato il comportamento piuttosto nervoso dei due a incuriosire la municipale che aveva già notato un'auto sospetta ferma davanti alle poste.

Appena gli agenti della polizia locale si sono avvicinati i due occupanti hanno deciso di scappare ma sono stati raggiunti dopo un breve inseguimento. I fermati sono due persone di origini napoletane con precedenti penali e la loro posizione è al vaglio della Procura della Repubblica. Sono in corso accertamenti sulle telecamere di videosorveglianza per verificare se i due abbiano effettuato sopralluoghi nei giorni precedenti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro