Forza Italia: “Più sicurezza per le Cascine”. E c'è l'idea primarie per le elezioni

Tra le richieste anche un presidio fisso delle forze dell'ordine

I vertici Fi stamani al parco delle Cascine
I vertici Fi stamani al parco delle Cascine

Firenze, 11 settembre 2023 – La richiesta di un maggior sicurezza al parco delle Cascine e l'idea di lanciare le primarie del centrodestra nel caso in cui non si trovi un nome comune. Forza Italia stamani ha fatto alle Cascine una camminata 'per la sicurezza'. alla presenza del deputato Erica Mazzetti, del consigliere regionale e coordinatore toscano Marco Stella, del consigliere comunale Mario Razzanelli, del coordinatore fiorentino Mariagrazia Internò.

Secondo Mazzetti, che è anche responsabile nazionale del dipartimento dei lavori pubblici, "la sicurezza è un tema prioritario per Fi e per il governo di centrodestra. Anche la Regione dovrebbe fare la sua parte, con la costituzione di un centro identificazione ed espulsione. Qui siamo di fronte al completo abbandono del primo e più importante parco cittadino, dopo decine di annunci sul rilancio: spaccio, delinquenza, ippodromo abbandonato, persone sbandate che dormono in letti di fortuna, un giardino per i bambini chiuso e sommerso di rifiuti. Sono qui oggi per portare all'attenzione del Parlamento i principali nodi irrisolti parco e in generale del centro storico. In questo parco, sicuramente servirà il presidio fisso da parte delle Forze dell'ordine".

"Il parco delle Cascine è il luogo simbolo del fallimento dell'amministrazione del centro sinistra, è un luogo di degrado, abbandonato, dove il fiorentino non può andare", il commento di Stella. Intanto sempre Stella lancia le primarie. "Noi abbiamo fatto quattro incontri con i coordinatori regionali, stiamo lavorando per cercare la persona migliore per Firenze – ha detto -. Ma se al tavolo dei coordinatori regionali non si dovesse arrivare a una scelta comune che convince tutti allora Forza Italia lancia le primarie".