Firenze, sfonda il guardrail e vola in una scarpata: lascia lì l’auto e torna a casa come se niente fosse

E’ successo sul viadotto Marco Polo. L’automobilista è stato poi rintracciato (e multato) dalla Polizia municipale. L’auto era finita in un vivaio

L'auto finita nella scarpata

L'auto finita nella scarpata

Firenze, 9 aprile 2024 – Ha fatto un incidente con l'auto, volando dal viadotto Marco Polo di Firenze e finendo sulla scarpata e fianco di un vivaio: illeso, ha deciso di lasciare l'auto sulla scarpata ed è rientrato a casa, dove però è stato rintracciato dalla Polizia municipale. Protagonista un 36enne. Secondo una ricostruzione dei vigili, spiega Palazzo Vecchio, l'automobilista ha sbattuto sul guardrail del viadotto, lo ha piegato ed è finito sulla scarpata sottostante.

Per diverse ore nessuno si è accorto dell'auto, si spiega sempre dal Comune, perché gli alberi limitavano la visibilità. Poi la segnalazione sul guardrail danneggiato ha portato alla scoperta della vettura. Sono stati chiamati i vigili del fuoco e, dopo aver visto che non c'erano persone, sono iniziati gli accertamenti che hanno portato a rintracciare il proprietario nella sua abitazione, in zona di Campo di Marte. A suo carico, oltre ad alcune multe, anche la rimozione con la gru della macchina.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro