La Municipale salva un capriolo ferito sul viadotto

Lo racconta sui social un vigile urbano. "Anche questa è polizia locale! L'animale era ferito e noi abbiamo fatto il possibile per lui"

Il capriolo salvato

Il capriolo salvato

Firenze, 11 maggio 2022 - Un capriolo salvato dalla Polizia Municipale. È successo ieri mattina sul viadotto Marco Polo ed a raccontarlo sul suo profilo Facebook è Andrea Sedicini, vigile urbano e sindacalista. “Anche questa è la polizia locale - racconta -.  La centrale ci aveva inviato segnalazione di un capriolo ferito sul raccordo che dal casello A1 porta a Firenze. Appena siamo arrivati abbiamo capito che, nonostante una bella ferita, l’animale stava tentando di rialzarsi”. Per fortuna in quel tratto c’è un bel new jersey in cemento che protegge la corsia di emergenza.

Ecco che alcuni passanti si fermano e mettono a disposizione un sacco di stoffa, utilissimo in quel momento per coprire gli occhi del capriolo e tenerlo così un po’ più tranquillo. “Nel frattempo è arrivato il personale veterinario - prosegue il post -. Probabilmente l’animale se la caverà. Ce lo auguriamo tutti noi!”

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro