A 77 anni distrugge auto con la fionda: denunciato

L'uomo avrebbe minacciato anche i poliziotti. Indagato per danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti, minacce a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi

L'auto bersagliata dal 77enne e la fionda utilizzata

L'auto bersagliata dal 77enne e la fionda utilizzata

Firenze, 8 agosto 2022 - A 77 anni distrugge auto con la fionda. Per questo un fiorentino è stato denunciato dalla polizia di Stato. 

Tutto è accaduto nella mattina di domenica 7 agosto, quando un'auto parcheggiata in strada a Novoli sarebbe stata bersagliata dalla finestra di un condominio a colpi di fionda. Il lunotto posteriore dell'auto è andato in frantumi. 

Alcuni passanti hanno segnalato l'accaduto agli agenti intorno alle 11 di domenica. Le volanti della Questura di Firenze, intervenute sul posto, hanno individuato l'abitazione dalla quale sarebbe partito il tutto, scoprendo e sequestrando all'interno della casa - oltre alla canna di un fucile detenuta abusivamente - una fionda artigianale, un contenitore pieno di pallini in acciaio e un sacchetto con dei bulloni di circa due centimetri di diametro. Il padrone di casa, indagato per l'accaduto, avrebbe anche minacciato i poliziotti intervenuti. 

Nel frattempo in strada, alcuni proprietari di auto della zona si sarebbero avvicinati a un'altra pattuglia, presentandosi come vittime di analoghi danneggiamenti avvenuti anche recentemente sulla stessa vita. 

In merito all'episodio, il 77enne è al momento indagato per danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di oggetti, minacce a pubblico ufficiale e detenzione abusiva di armi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro