
Dall’8 luglio torna ’Cinema in Villa’ con i migliori titoli della stagione, le uscite estive, film in lingua originale e incontri
Il cinema torna sul grande schermo di una delle arene più affascinanti d’Italia. Da martedì al 24 agosto la panoramica Terrazza Belvedere del giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2) apre alla sesta edizione di ’Cinema in villa’, iniziativa promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze, in collaborazione con la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, l’associazione culturale Musart e con il patrocinio del Comune di Firenze. Le proiezioni inizieranno alle 21,15; il biglietto costa 5 euro e ogni giovedì si rinnova la formula a ingresso gratuito ’Cinema in famiglia’, con film d’animazione per tutte le età (è richiesta la prenotazione su www.villabardini.it). Per le pellicole della rassegna ’Cinema Revolution’, sostenuta dal Ministero della Cultura, i biglietti costano 3,50 euro, mentre con un qualsiasi biglietto di ’Cinema in villa’ si potrà visitare la mostra ’Caravaggio e il Novecento - Roberto Longhi, Anna Banti’ in programma fino al 20 luglio a Villa Bardini usufruendo di uno sconto del 50 per cento sull’ingresso (5 invece di 10 euro).
Con il biglietto del cinema, inoltre, si potrà accedere dalle 19 alla Terrazza Belvedere per un aperitivo con vista sulla città, mentre alla Caffetteria di Villa Bardini gli spettatori di ’Cinema in Villa’ potranno cenare a prezzi ridotti. Visto il successo delle passate edizioni è consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, sul sito www.villabardini.it. Per l’ingresso di persone con disabilità è necessaria la prenotazione, dalle 18 alle 20, al numero 3938570925, fino a esaurimento disponibilità. L’apertura dell’arena estiva è affidata a ’Fuori’ di Mario Martone, splendido adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Goliarda Sapienza.