REDAZIONE FIRENZE

Festa in maschera della Contrade. Il ricavato per il Carnevale medievale

Il 17 febbraio a San Casciano si terrà il Sancarnival Party, una festa in costume organizzata dalle Contrade. Saranno premiate le maschere più belle, brutte e originali. I fondi raccolti sosterranno il Carnevale medievale. Ingresso: 13 euro.

Torna la festa in costume organizzata dalle Contrade di San Casciano nell’area del Poggione in occasione del Carnevale. Un omaggio all’inventiva e all’intrattenimento bizzarro che ha per protagonisti i giovani e tutta la comunità di San Casciano quello del Sancarnival Party che impazzerà con le sue stravaganti interpretazioni della realtà e della fantasia il 17 febbraio dalle 21.30.

A dare vita alla serata sono le Contrade sancascianesi, vere e proprie maestre nell’arte del travestimento e nella creazione di identità del passato, come dimostrano le undici edizioni del Carnevale medievale sancascianese che si terrà il prossimo 7 aprile. "Trasformati con noi nella notte di carnevale" è il claim di una evento con cui il Gallo, Cavallo, Giglio, Leone e Torre invitano tutti a dare sfoggio alla fantasia per mascherare la realtà e indossare e dare vita a nuovi volti e personaggi per una sera. Tanti i premi messi in palio per la maschera più bella, la più brutta, la più originale, quella di gruppo. Saranno i cittadini ad esprimere le loro preferenze con apposite schede oppure attraverso un click sulla pagina Facebook del Sancarnivalparty. La serata sarà animata al mix da Dj Jack o Mino. I fondi raccolti andranno a sostenere la realizzazione del Carnevale medievale sancascianese. L’iniziativa è organizzata dall’associazione delle Contrade sancascianesi, presieduta da Ilena Cappelli, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco di San Casciano e il contributo di ChiantiBanca. Ingresso: 13 euro.